Il Cavallo del Pentro
Prima di iniziare la lettura il nostro consiglio: si iscriva alla nostra newsletter qui. Rispetteremo la sua privacy, riceverà la nostra newsletter sul cavallo e la sua eleganza, i nostri consigli sui luoghi più eleganti d’Italia e avrà subito uno sconto di benvenuto del 10% per il suo primo acquisto nel nostro negozio online. Grazie.
Il Cavallo del Pentro è una razza piuttosto particolare perché è una delle pochissime razze autoctone Italiane che vivono allo stato brado nel comune di Montenero Valcocchiara sul Pantano della Zittola, a 900 m di altitudine, nell’Alta Valle del Volturno, posta a cerniera fra la Campania, il Lazio e l´Abruzzo, dove da tempo immemorabile si allevano cavalli.
Uno scorcio della Valle del Volturno
I cavalli di Montenero Valcocchiara vengono ufficiosamente chiamati con il nome di Cavallo del Pentro dal nome Samnium Pentrum che identifica… può continuare a leggere di questa importantissima razza nel nostro libro. Scarichi subito l’estratto gratuito.
Ancora un ringraziamento per il tempo che ha voluto trascorrere con noi ed a presto ma ora un altro consiglio: visiti il nostro shop, oppure scopra il nostro grande progetto.
E se vuole scriverci: info@clubcavalloitalia.it. Noi rispondiamo sempre.
Grazie ancora.