Benvenuti

Benvenuti nel mondo di chi ama il cavallo.
Il magico, elegante, unico e affascinante mondo del cavallo.
Il Mondo delle Emozioni che solo il Cavallo trasmette.

Benvenuti nel sito di Club Cavallo Italia, il mondo di chi ama il cavallo anche senza possederne uno.

Club Cavallo Italia è il Mondo di chi ama il cavallo e nel nostro mondo ci sono il fascino e le emozioni che solo il cavallo possiede e trasmette quando è protagonista nelle arti, nello sport, nei giochi, nei film, nei disegni, nei libri…

Club Cavallo Italia è nato per accogliere chi ama il cavallo e ciò che questo straordinario animale rappresenta (ma a noi non piace chiamarlo animale) Persone che hanno una sensibilità particolare per ciò che è bellezza, fascino ed eleganza.

Un mondo discreto che propone la filosofia di uno stile di vita elegante, emozioni per vivere esperienze di alto livello.

Club Cavallo Italia vuol farLa sentire parte di un mondo che prima non esisteva, il mondo senza tempo, unico ed elegante delle emozioni, della magia, del fascino che solo il Cavallo possiede e trasmette a tutti noi. A tutti noi che amiamo il cavallo.

Le anticipiamo che qui non troverà mai notizie di attualità perché per queste esistono siti e giornali specializzati: noi non siamo giornalisti che raccontano ciò che succede nei campi di gare oppure cosa decidono le varie Associazioni o altro. Lasciamo questi temi a chi è più bravo di noi in questi argomenti.

Avrà invece spazio, molto spazio il Fascino, l’Eleganza, la Bellezza del Cavallo in tutte le sue espressioni: dall’arte alla moda, dai film alle fotografie, dai disegni alle poesie…

Il sito di Club cavallo Italia è in continuo arricchimento di articoli sui Grandi Cavalli che hanno fatto la storia dell’ippica italiana, sul cavallo nelle arti con i dipinti di Maestri famosi ma anche con i disegni delle bimbe e dei bimbi che amano il cavallo e raramente hanno occasione di incontrarlo, con gli eventi di Club Cavallo Italia in tutta Italia, con i viaggi con destinazione, naturalmente, luoghi dove il cavallo è protagonista assoluto…

Amici Italiani

Questo è Club Cavallo Italia dove potrà rifugiarsi alla ricerca del bello, dell’esclusivo, dell’eleganza… della simpatia.

Potrà anche leggere delle iniziative e degli eventi di Club Cavallo Italia come, per esempio, la GIORNATA NAZIONALE DEL CAVALLO, una cosa alla quale tutti noi di Club Cavallo Italia teniamo moltissimo perché tutti hanno la loro giornata nazionale (anche gli aquiloni!!!), tutti meno i cavalli. Pare strano ma è proprio così!

Amici Italiani

Così abbiamo creato la Giornata Nazionale del Cavallo per rendere finalmente omaggio ai cavalli anche perché, senza di essi, noi uomini non avremmo mai raggiunto gli sviluppi ed i traguardi di oggi.

La Giornata Nazionale del Cavallo è la seconda domenica di giugno perché nella seconda domenica di giugno del 1250 (o 1254) è avvenuto in Italia il primo incontro tra voi umani e noi cavalli durante la Processione del Corpus Domini con il Vescovo ed altre persone, tutte montando un cavallo, partendo da Punta Cavallo (anche il nome ci pare idoneo, vero?).

Così in questa giornata noi di Club Cavallo Italia celebriamo e festeggiamo i cavalli con tante iniziative, per ora in fase di studio e ci farà naturalmente grande piacere ricevere i Suoi suggerimenti.

Amici Italiani

Abbiamo creato il Campionato Italiano di Galoppo Le Classiche Italiane e, con la collaborazione di esperti, abbiamo creato la Mostra Didattica Itinerante del Cavallo, un’altra attività molto importante perché permette a noi di Club Cavallo Italia di far conoscere il cavallo specie alle bambine ed ai bambini di tutta Italia perché la possiamo trasportare ed allestire in ogni luogo e, la domenica, invitiamo centri ippici amici con i loro pony per regalare il “battesimo della sella” ai più piccoli.

Amici Italiani

Con la Mostra Didattica Itinerante del Cavallo ognuno potrà conoscere le origini del cavallo, le razze, i colori del mantello, i segni particolari, come nasce il cavallo, la ferratura, i finimenti, le andature, la riabilitazione equestre, la storia di Federico Tesio, i nove grandi cavalli di galoppo del ‘900 e tanto altro ancora.

E’ stato un lavoro lungo e meticoloso del quale noi di Club Cavallo Italia siamo molto orgogliosi

Stiamo anche lavorando ad un progetto molto importante: LA CAPITALE DEL CAVALLO, ed a questo progetto oltre a noi di Club Cavallo Italia partecipano tanti amici che lavorano con i cavalli.

E’ un progetto appena iniziato e richiederà a noi di Club Cavallo Italia, ai nostri amici e collaboratori un grande impegno e tanta fatica.

Ma crediamo che siano energie ben spese per dare ai cavalli la “sua” capitale e, se tutta andrà bene come penso, anche noi di Club Cavallo Italia, avremo una grande soddisfazione!!!

Ma le nostre iniziative non finiscono qui: come abbiamo detto noi di Club Cavallo Italia organizziamo anche viaggi con destinazione, naturalmente, il cavallo, serate dove si parla del cavallo non solo di corse ma dei temi dove il cavallo è protagonista assoluto.

Amici Italiani

Uno dei temi è il cavallo nelle arti: per esempio nelle fotografie che hanno partecipato al concorso Fotografa il Cavallo, organizzato da noi di Club Cavallo Italia, nei disegni delle bambine e dei bambini di tutta Italia, un’altra iniziativa della nostra associazione mirata, come tutte le altre, a far conoscere il cavallo, in questo caso ai più piccoli che raramente hanno occasione di vederlo e, nel contempo, stimolare la loro fantasia ed allontanarli dalla video-dipendenza.

Ancora: una fitta ricerca sui film dove il cavallo è protagonista che ha fatto scoprire a noi di Club Cavallo Italia che il primo film sul cavallo è un film muto ma anche una ricerca sui manifesti dove il cavallo è protagonista ma non ci siamo limitati ai manifesti di corse ed eventi sul cavallo ma il cavallo nella pubblicità per autovetture e come non ricordare gli spot del famoso cavallo bianco per una linea di cosmetica per uomo?

Amici Italiani

Ma noi di Club Cavallo Italia non ci stanchiamo mai e stiamo organizzando anche un tour nelle più belle piazze d’Italia per portare, ovunque, la classe, l’eleganza, la filosofia, le emozioni che solo il cavallo possiede e trasmette.

Amici Italiani

Infine noi di Club Cavallo Italia non siamo insensibili al lato sociale e, per questo, vogliamo adottare Calippo, un dolce cavallo sauro, un buon cavallo nel salto a ostacoli ma un grave problema fisico gli ha impedito di continuare a saltare ed ha addirittura rischiato il macello. Oggi Calippo vive in branco con altri cavalli nel cuore della campagna Toscana ma ha bisogno che qualcuno lo adotti a distanza.

Quando ci hanno raccontato la storia di Calippo ci siamo commossi e vogliamo adottarlo a distanza noi.

Ma da soli non ce la facciamo e chiediamo agli Amici Italiani un piccolo, modesto contributo per aiutarci. In cambio, oltre al piacere di aiutare un cavallo dolce ma sfortunato come Calippo, faremo omaggio di uno dei nostri eBook disponibili su Amazon, a fronte di una donazione di almeno 20,00 €, assieme ai più vivi ringraziamenti di Club Cavallo Italia, di tutto cuore e, naturalmente anche dei ringraziamenti del dolce Calippo.

Per concludere abbiamo uno shop con pochi ma selezionati articoli scelti con cura per chi ama il bello, l’eleganza, l’esclusività distribuiti in esclusiva da Made Italy Ltd.

Amici Italiani

Questo è Club Cavallo Italia: uno spazio dove si esaltano le qualità del Cavallo, tutte.

Ogni Sua visita sarà particolarmente gradita e siamo a Sua disposizione per ogni Sua domanda. Saremo felici di ricevere le Sue e-mail a info@clubcavalloitalia.it. Grazie.

Club Cavallo Italia è un Marchio

Made Italy Ltd

20-22 Wenlock Road – London – N1 7GU – UK

info@madeitalyoriginal.co.uk

Site optimized for Google Chrome