Fotografa il Cavallo

Fotografa il Cavallo

Fotografa il Cavallo, un Evento di Alta Fotografia.

Al cavallo, bellissimo e nobile animale al quale l’uomo deve i traguardi che ha raggiunto, dedichiamo il nostro Concorso Nazionale di Alta Fotografia.

Fotografa il Cavallo, un concorso sul soggetto più affascinante: il cavallo, un soggetto molto difficile, quasi una sfida, perché non è facile trovare un cavallo da fotografare e poi, una volta trovato, non è facile da fotografare.

Fotografa il Cavallo: non è un gatto o un cane che si può avere anche in casa o chiedere ad un amico o incontrare per strada… ma lo si deve andare a cercare, naturalmente fuori città nei maneggi, negli ippodromi, nelle manifestazioni…

Situazioni non molto agevoli e piuttosto difficili.

Poi, una volta trovato il soggetto, il cavallo, lo si deve studiare, capirne la personalità, catturarne i momenti che esprimano tutta la sua eleganza, il suo fascino, la sua bellezza, lavorare con le luci e le ombre…

Ma noi non siamo fotografi e lasciamo volentieri la parte artistica a chi è appassionato e vuole, ama fotografare il cavallo, non solo per partecipare alla nostra iniziativa ma anche per confrontarsi con sé stesso, con gli amici, i colleghi, gli altri fotografi dello stesso club… e ci farà un grande piacere se si vorrà iscrivere alla nostra newsletter utilizzando il modulo nella pagina oppure il form qui sotto ed inseriremo noi, per Lei, i Suoi dati. Rispetteremo la Sua privacy, non la “inonderemo” di newsletter (anche noi detestiamo chi lo fa) e sarà sempre aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività. Grazie.

Per ammirare i vincitori delle scorse edizioni in questa pagina trova i libri del Club e, tra questi, i libri con le fotografie vincitrici. Buona lettura.

Ed ora i nostri più vivi ringraziamenti per il tempo che ci ha dedicato ed a presto: ogni Sua visita è particolarmente gradita.