Il Mondo del Cavallo

Mondo del Cavallo

Il Mondo del Cavallo! Cosa c’è di più Bello?

Il Mondo del Cavallo: un titolo ed una promessa certo molto pretenziosa ed impegnativa ma a noi piacciono le sfide difficili.

Però, prima di presentarLe il Mondo del Cavallo ed a conferma che non c’è nulla – o quasi – di più bello di un cavallo, Le proponiamo alcuni dei tantissimi detti sulla bellezza, sul fascino, sull’eleganza del cavallo. Per esempio questi:

Mondo del Cavallo

oppure

Mondo del Cavallosenza scordare

Mondo del Cavallo

Naturalmente potremo continuare ancora a lungo. Potrà trovare questi ed altri detti, accompagnati da bellissime fotografie sul cavallo, qui. Grazie.

Detto questo abbiamo voluto arricchire il nostro sito, oltre alle emozioni che il cavallo, da sempre, evoca uno spazio “didattico” (oppure “tecnico”, “illustrativo”… lo chiami come meglio Le piace) cioè questo, dove presenteremo il cavallo in tutti i suoi aspetti più “pratici”.

Nel Mondo del Cavallo, che arricchiremo continuamente, troverà i Grandi Cavalli del ‘900, i consigli su come si acquista un cavallo, notizie sulla sua alimentazione, sull’apparato respiratorio, sulla ferratura, su come deve viaggiare il cavallo… (gli argomenti sono veramente tanti, tantissimi), troverà elencate anche tutte le razze italiane di cavalli, le più belle razze da tutto il mondo, le discipline ed altri argomenti.

Scelga tra tutti i nostri contenuti che trova nel Mondo del Cavallo elencati nei menù a tendina, ciò che più Le interessa, contenuti che aggiorneremo sempre.

A conclusione ci permettiamo un invito: se non lo ha già fatto ci farà un grande piacere se si vorrà iscrivere alla nostra newsletter utilizzando il modulo nella pagina oppure usando il form qui sotto. Rispetteremo la Sua privacy, non la “inonderemo” di newsletter (anche noi detestiamo chi lo fa) e saprà, prima di tutti, le novità del nostro sito ma anche tutti i nostri eventi e le nostre attività. Grazie.

La ringraziamo per il tempo che ci ha voluto dedicare e l’aspettiamo presto.