VIDEO E FILM

 

Video e film sul cavallo

Video e Film sul Cavallo

Video e Film sul Cavallo: un angolo dedicato ai video ed ai film sul cavallo. Video e film sul cavallo emozionanti, belli e coinvolgenti. Ma prima una domanda: quanti sono i video sul cavallo? Impossibile dire un numero: sono molti, moltissimi, forse troppi, creati professionalmente e bene, molto bene ma anche con noncuranza, con superficialità, con volgarità e, soprattutto, senza il rispetto che dobbiamo a questo straordinario animale.

E’ sufficiente passare qualche momento su Youtube – dove anche noi abbiamo il nostro canale, qui – per accorgersi dell’enorme quantità di materiale, proposto spesso senza un ordine logico, per avere conferma delle nostre parole.

Anche per questo ci siamo dati l’obiettivo di proporre ai Visitatori del nostro sito il meglio dei filmati sul cavallo e ci farà un grande piacere se si vorrà iscrivere alla nostra newsletter utilizzando il modulo nella pagina oppure usando il form qui sotto. Rispetteremo la Sua privacy, non la “inonderemo” di newsletter (anche noi detestiamo chi lo fa) e vedrà, prima di tutti, i nuovi video, e sarà sempre aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività. Grazie.

In queste pagine abbiamo iniziato a raccoglierne un certo numero, e continueremo a farlo, augurandoci che siano di Vostro gradimento, e li abbiamo suddivisi in video storici, sui Grandi Cavalli che hanno fatto  Grande l’Ippica Italiana, con il Grande Tornese, l’imbattuto Ribot, il primo dei grandi ma poco conosciuto Apelle, Tenerani il “papà” di Ribot…

Non abbiamo dimenticato i filmati didattici che presentano tutte le razze italiane di cavalli e le più famose e belle razze da tutto il mondo ed una serie di brevissimi film, documentari storie belle, emozionanti, raccolte, montate e musicate da noi e ci farà un grande piacere se si vorrà iscrivere alla nostra newsletter utilizzando il modulo qui di fianco o, se sta usando un dispositivo mobile, in fondo alla pagina. Rispetteremo la Sua privacy, non la “inonderemo” di newsletter (anche noi detestiamo chi lo fa) e sarà sempre aggiornato sui nostri eventi e le nostre attività. Grazie.

Oltre ai video abbiamo dedicato una sezione ai film dove il cavallo è protagonista, una selezione di film dal 1924 ai giorni d’oggi. Potrà vederli qui.

Per concludere se i nostri video hanno acceso la voglia di creare un filmato qui potrete trovare tutto l’occorrente: una visita è vivamente consigliata.

Grazie della lettura e, naturalmente, della visione ed a presto.