Mostra Didattica del Cavallo

La Mostra Itinerante del Cavallo

La nostra Mostra Didattica Itinerante del Cavallo è nata da pochi ma importanti concetti:

  • Il cavallo è un animale molto amato ma, purtroppo, poco conosciuto anche perché spesso vive lontano da noi.
  • Ogni evento sui cavalli è sempre – come ampiamente dimostrato – di grande interesse e partecipazione, quando ben comunicato.
  • Il cavallo evoca valori importanti come rispetto per la natura, sport, forza pulita, eleganza, passione, storia, tradizione… i valori di Club Cavallo Italia.
  • In genere il cavallo si vede solo in fotografia, in televisione e nei film.
  • Ma, soprattutto, il cavallo è l’animale che ci ha permesso di raggiungere i grandi risultati che oggi tutti conosciamo.

Su questi solidi concetti abbiamo realizzato la Mostra Itinerante del Cavallo: una mostra importante, unica, decisamente innovativa ed interessante che va a colmare uno spazio vuoto che, in uno spazio contenuto, permette al visitatore di appropriarsi di un’ottima conoscenza del cavallo.

Essendo un prodotto culturale di buon livello, la Mostra Itinerante del Cavallo è rivolta ai più giovani per far loro conoscere il cavallo ma anche alle famiglie e a tutti coloro che desiderano appagare la loro sete di curiosità e conoscenza verso il cavallo, un animale amato da tutti.

La Mostra è composta da 5 totem:

  • 3 totem (Dimensioni cm. 60×60 h. 180 cm)
  • 1 totem (Dimensioni cm. 60×120 h. 180 cm)
  • 1 totem (Dimensioni cm. 60×180 h. 180 cm)

Lo spazio necessario per esporre la mostra è di almeno 50/60 mq ma è stata esposta anche in uno stand di 36 mq e smontata occupa uno spazio quadrato di 1 metro di base per 50/70 cm di altezza, circa.

Naturalmente la Mostra Itinerante del Cavallo è completata di file grafici per la stampa di manifesti, volantini e dell’Attestato di Esperto di Cavalli per i più piccoli, naturalmente personalizzabile, DVD, disegni ed un questionario da consegnare ai piccoli visitatori all’uscita.

Sino ad oggi la Mostra Itinerante del Cavallo è stata esposta in musei, spazi aperti, centri commerciali, centri culturali, fiere di settore e dedicate ai bambini… ed ovunque ha ottenuto un grande successo e buon gradimento di pubblico, anche adulto, riconoscimenti e patrocini da tutta la Pubblica Amministrazione delle varie location.

Qui sono pubblicate le fotografie di alcune delle molte location dove è stata esposta la Mostra Itinerante del Cavallo e, per avere notizie più dettagliate sulla Mostra, o per esporla, ci invii una mail a info@clubcavalloitalia.it: Le risponderemo subito,

Mostra Itinerante del CavalloSale del Castello Sforzesco a Vigevano

Mostra Itinerante del CavalloVilla Cusani Tittoni a Desio

Mostra Itinerante del CavallooMalpensa Cavalli

Mostra Itinerante del CavalloCentro Commerciale Le Befane a Rimini

Mostra Itinerante del CavalloMuseo di Storia Naturale Giacomo Doria di Genova

Grazie per aver dedicato il suo tempo a scoprire la nostra mostra ed ora la invitiamo a scoprire il Cavallo del Delta ed il Delta del Po oppure la nostra Collezione Gioielli d’Arte e, se vuole scriverci: info@clubcavalloitalia.it. Noi rispondiamo sempre.

Ora il nostro consiglio: si iscriva alla nostra newsletter qui. Rispetteremo la sua privacy, riceverà la nostra newsletter sul cavallo e la sua eleganza, i nostri consigli sui luoghi più eleganti d’Italia e avrà subito uno sconto di benvenuto del 10% per il suo primo acquisto nel nostro shop online

Ancora un momento, per favore: se la nostra mostra le è piaciuta invii il link della pagina a chi la saprà apprezzare e Le saremo grati. Grazie ancora.