This post is also available in:
English (Inglese)
Chi ama il cavallo ama la bellezza, la classe, l’eleganza… e le ricerca in tutto ciò che lo circonda.
Nell’abbigliamento, nei cibi, nelle bevande, nei luoghi… ecco perché stiamo parlando di una delle isole italiane più belle: l’isola di Capri.
I Faraglioni
Nessun’altra isola nel Mar Mediterraneo è all’altezza delle emozioni e dell’atmosfera che respira a Capri, solo nell’isola di Capri.
Chi la visita si ferma ad ammirare il panorama sul mare da Punta Tagara, cammina lungo le stradine che attraversano il paese e si affacciano sullo splendido Golfo di Napoli, con il Vesuvio sullo sfondo da un lato e il mare aperto dall’altro, lasciando i famosi Faraglioni come l’ultimo avamposto prima del mare che separa Capri dalle Isole Eolie.
Prima di partire per l’isola di Capri scopra la nostra Collezione di Pelletteria Made in Italy, fatta a mano da mani italiane e dedicata ai cavalli. Le potrebbe servire una borsa elegante per il viaggio, oppure visiti la nostra Bracelets Collection, anch’essa Made in Italy, fatta a mano da mani italiane e, naturalmente, dedicata ai cavalli. Buona visita.
Capri, chiamata la perla del Mediterraneo, si distingue per la sua bellezza, la sua scintillante vita notturna, la sua cucina, l’ospitalità degli abitanti e perché è un’isola esclusiva, elegante e lontana dalla folla delle città.
Il porto di Capri
Capri ha affascinato e attirato personaggi storici e famosi per migliaia di anni, dall’imperatore Tiberio, che forse fu attratto dall’isola delle sirene, per trascorrere il suo tempo più prezioso, continuando con altri grandi personaggi storici fino ai giorni nostri con il VIP dello spettacolo, dello spor e nomi importanti della letteratura.
Il colore di Capri è la vegetazione di un verde intenso, mediterraneo, splendido. Verde come il mare color smeraldo di Marina Piccola con i suoi Faraglioni e la vista sul Golfo di Napoli, chiuso dalle isole di Ischia e Procida.
Le coste dell’isola di Capri sono ricche di grotte ma la più famosa è la Grotta Azzurra, da visitare con una piccola barca per rimanere affascinati dai colori che si possono ammirare solo in questa straordinaria grotta.
La Grotta Azzurra
E’ stato un giovane tedesco, August Kopisch, che all’inizio del 1800 fu colpito dalla leggenda di Capri, che ha visitato dopo averne sentito parlare da alcuni pescatori di Napoli, e fu tra i primi a descrivere la meraviglia dei colori visitando la Grotta Azzurra ed ha raccontato questa straordinaria e meravigliosa esperienza in un libro che ha portato a Capri ai primi turisti europei, attratti da quei racconti magici che parlavano di un’isola bellissima, misteriosa ed elegante.
Da allora, Capri è diventata famosa soprattutto negli ambienti alti della vecchia Europa, un’isola in cui sfuggire dalle convenzioni della società e godersi un’atmosfera magica e in contatto con la natura più bella e autentica.
Negli anni ’50 Capri divenne una meta turistica mondiale grazie ad alcuni film che fanno parte della storia del cinema internazionale come Clark Gable e Sophia Loren nel film “La Baia di Napoli”, Jean-Luc Godard, Brigitte Bardot e molti, molti altri.
In questi anni Capri diventa la meta della dolce vita, delle discoteche che si chiudono all’alba, della follia dei VIP.
Brigitte Bardot, Valentino e Jacqueline Kennedy a Capri
Un’atmosfera che continua a ripetersi nel corso degli anni senza mai perdere il suo fascino e non è raro vedere anche oggi, tra le affollate stradine del centro, i turisti che camminano a piedi nudi, quasi a percepire in senso totale la sensazione di libertà e bellezza dell ‘isola.
Negli anni Capri ha ispirato poesie, racconti, amori e persino uno stile particolare di abbigliamento, quello che negli anni ’60 era chiamato “Capri Type”.
Grazie della visita e, ora, suggeriamo di visitare anche Cortina d’Ampezzo o la Costiera Amalfitana, dove nasce la nostra Collezione di Gioielli in Ceramica di Vietri dipinta a mano dalla nostra artista e dedicata, naturalmente, ai cavalli. Grazie della visita.
Ora il nostro consiglio: si iscriva alla nostra newsletter qui. Rispetteremo la sua privacy, riceverà la nostra newsletter sul cavallo e la sua eleganza, i nostri consigli sui luoghi più eleganti d’Italia e avrà subito uno sconto di benvenuto del 10% per il suo primo acquisto nel nostro negozio online. Grazie.
Ancora un momento, per favore: se le è piaciuta l’isola di Capri, invii il link della pagina a chi la saprà apprezzare, noi ne saremo veramente felici e se vuole scriverci: customercare@clubcavalloitalia.it Noi rispondiamo sempre. Grazie ancora.