This post is also available in: English (Inglese)

Memorial Ribot, un evento Club Cavallo Italia per ricordare che il 27 febbraio 1952 nacque Ribot, l’ultimo capolavoro di Federico Tesio, il mitico cavallo del XX secolo imbattuto per tutta la sua lunga e prestigiosa carriera agonistica, sempre ai massimi livelli .
Memorial Ribot: un evento straordinario, importante, un’opportunità unica per trasmettere un’immagine forte, molto forte della Grande Ippica italiana interpretata dalle magiche parole di Aldo Santini “A San Siro è tutta l’Italia sportiva che vede in Ribot il suo campione più genuino, il suo rappresentante più solido… Il torrente dell’ultima gara di Ribot è la colonna sonora di un documentario che potrebbe avere come soggetto il boom italiano.
Chi meglio di Ribot dà il senso di pulizia , la gioia inconscia, la grande voglia di lavorare … “
Ribot è un nome che nell’immaginario e nella realtà evoca storia, sport, vittorie, correttezza, trasparenza, passione…
Valori difficili da trovare tutti insieme altrove.
Qui sotto le proponiamo un video storico italiano della grande vittoria di RIBOT ad Ascot nel 1956. Buona visione.
Ricordare il Grande Ribot in due eventi importanti, uno all’Ippodromo di San Siro a Milano e il secondo all’Ippodromo di Capannelle a Roma è stato per noi un onore e una grande emozione.

Ora il nostro consiglio: si iscriva alla nostra newsletter qui. Rispetteremo la sua privacy, riceverà la nostra newsletter sul cavallo e la sua eleganza, i nostri consigli sui luoghi più eleganti d’Italia e avrà subito uno sconto di benvenuto del 10% per il suo primo acquisto nel nostro negozio online. Grazie.
Grazie del tempo che ha passato con noi e l’aspettiamo ancora nel nostro sito. Ogni sua visita è particolarmente gradita e, prima di lasciarci, scopra come nasce la nostra collezione di braccialetti, naturalmente Made in Italy e dedicati al cavallo e, dopo, la nostra Collezione Braccialetti.
Per finire se vuole scriverci: customercare@clubcavalloitalia.it. Noi rispondiamo sempre.
Ancora un momento, per favore. Se le è piaciuta questa pagina invii il link a chi la saprà apprezzare e noi le saremo veramente grati. Grazie ancora.